passo dopo passo...

passo dopo passo...
... tu con me... io con te...

chi segue i miei passi...

lunedì 23 novembre 2009

crisi di astinenza da spiaggia


Tornata da pochi minuti dalla spiaggia.
Eh sì perchè io il mare lo vivo tutto l'anno
tranne che in estate.
Ogni volta che posso
ci porto i bambini a fare merenda,
dopo la scuola
ma solo in
autunno
inverno
e primavera.
Alessandro adora cercare e raccogliere le conchiglie,
Valerio si trasforma in un cagnolino
e
scava, scava, scava,
fino a che le mani diventano due ghiacciolini.
Io mi rigenero.
Quando abitavamo verso Roma città
soffrivo di crisi di astinenza da spiaggia.
All'inizio Gianc non ci credeva
poi ha imparato:
quando diventavo troppo nervosa
o sottotono
mi accompagnava in spiaggia.
E quando abbiamo iniziato a cercare la nostra casa,
la zona dove viviamo ora
è stata una delle prime
a venire presa in considerazione.
Così da quattro anni e mezzo viviamo qui
a soli cinque minuti dalla spiaggia
(con la macchina).
D' estate ci sono giorni in cui
il bucato profuma di mare.
D'inverno è tutta un'altra storia...
Se dovessimo cambiare nuovamente casa
vorrei riuscire a trovarne una
con accesso direttamente in spiaggia.
...
Ok
la smetto
...
Buona giornata!

Gabbi

(ps: tra un paio di post pubblicherò le foto fatte questa mattina)




Nessun commento:

Posta un commento