passo dopo passo...

passo dopo passo...
... tu con me... io con te...

chi segue i miei passi...

domenica 20 settembre 2009

Da domani mensa!



Ciao a tutti!

Con un po' di ritardo sulla tabella di marcia eccomi quì.
Le mie pesti da domani inizieranno a pranzare a scuola,
un motivo in più per organizzare cosa mangiare.

Da considerare che:
  1. non ho ancora a disposizione i menù di questo anno scolastico pertanto mi rifaccio a quello dello scorso anno
  2. troverai molte minestre: è il modo con cui riesco a far mangiare le verdure ai miei bambini quindi, servite tiepide e con un po' di grana grattugiata o un formaggino squagliato dentro, costituiscono un sicuro introito di "roba verde" quotidiana
  3. poco pesce in questa settimana, andrà meglio la prossima
  4. la colazione è sempre libera
  5. frutta per spuntino mattutino a scuola
  6. pane e marmellata/nutella/formaggino e succo di frutta per merenda pomeridiana
  7. le porzioni servite non sono mai abbondanti in modo che i bambini abbiano la possibilità di chiedere il bis (cosa che adorano fare)
  8. pane e frutta sono sempre disponibili
  9. non so cucinare, spesso sperimento seguendo... l'istinto!

Ok, andiamo avanti con i pranzi e le cene...

  • lunedì
  1. risotto alla parmigiana, coscia di pollo, spinaci all'agro
  2. spinacina-carote-patate al forno, minestra/crostino in brodo vegetale (= bv: zucchina, carota, patata, erbe aromatiche)

  • martedì
  1. farfalle alla marinara, cuori di merluzzo
  2. scaloppine di tacchino al limone, insalta, minestra bv

  • mercoledì
  1. pasta al pomodoro, mozzarella
  2. pollo al curry ( ai bambini senza curry), purè di patate, insalata, minestra bvp (al bv aggiungo un pezzetto di pollo e frullo tutto)

  • giovedì
  1. pasta e lenticchie, tacchino, finocchi
  2. filetto alla piastra, insalata, minestra/crostino di verdure di stagione

  • venerdì
  1. pasta al pesto, pepite di pollo, insalata
  2. arrosticini alla griglia, passato di piselli, insalata verde

  • sabato
  1. pennette con finocchio e speck, insalata di spinacio
  2. tomini al bacon, insalata, macedonia di frutta

  • domenica
  1. tartine di pane ai 5 cereali con uova strapazzate, insalata di carote, macedonia
  2. farfalle con tonno-pomodorini-zucchine

HO FATTO TARDI!!!!

;) Gabbi


Nessun commento:

Posta un commento