passo dopo passo...

passo dopo passo...
... tu con me... io con te...

chi segue i miei passi...

martedì 20 ottobre 2009

un momento di relax



Ieri la sveglia ha suonato alle 4:45 : turno di mattina.
Un'ora prima di smontare mi hanno comunicato che dovevo rimanere in servizio fino alle ore 21:00. Giro di telefonate per sistemare i bambini, disdire la merenda in spiaggia con un amichetto, fa tutto parte di chi per uscire dal lavoro ha il cambio a vista: se il cambio non c'è non vai a casa (!!!!). Ore 22:30 a casa, doccia veloce, cena semiromantica con Gianc, crollata in meno di un'ora...
Oggi finalmente una giornata di tregua.
Insomma.
Di cose da fare ce ne sono molte.
I bambini sono a casa ( scuola chiusa: non ho capito bene per quale motivo ) e quando 5 e 4 anni girano per casa c'è tutta un'organizzazione di contorno da attuare: colazione, pranzo, merenda, cena (benedetti i menù), giochi, litigi, andiamo fuori, no ma fa freddo!, hanno inventato i giacconi , niente tv fin dopo pranzo!, no non voglio andare al baby gym!, mamma Ale mi ruba questo, no non e vero è mio... insomma le solite cose.
E poi c'è la casa e quì intendo il minimo indispensabile per la sopravvivenza... i letti possono anche rimanere come sono, prendono aria(!!!). Il bagno VA pulito, non c'è scampo! La cucina, piccolo angolo miracoloso: va riordinata altrimenti è inutilizzabile. Il soggiorno... be' quando è in ordine ci piace tanto anche con la sua catasta di "cose" da portare in garage (stazionano per mesi in quell'angolo che altrimenti sarebbe un po' vuoto). Due stendini di bucato da raccogliere e sistemare, due lavatrici da fare. L'aspirapolvere ci vuole.
In tutto questo dovrò infilarci lo shampo, almeno 1 ora di sonnellino e ci sarebbe anche una festa di compleanno: tutto entro le 19:30 quando, sperando che papino sia rientrato dal suo lavoro, saluterò i miei ometti per affrontare il mio turno di notte al lavoro: 10 ore ( 13 se ci metto il viaggio) in ospedale tra neonati affamati mamme ... , colleghe stremate come me.
Domani? Domani se tutto va bene sarò a casa quando i bambini saranno già a scuola; qualcosa di "valido" nello stomaco ( pranzo, per intenderci ) STACCO i telefoni e cercherò di dormire almeno 5 ore. Riunione a scuola dei bambini, di corsa in macchina per lasciare le pesti a casa di nonna Gina, visita medica e di nuovo turno di notte al lavoro...
Quindi oggi tutto sommato va benissimo. Sono solo le 10 di mattina e: la colazione è andata, il soggiorno è in ordine, ci sono stati gia tre litigi, il punto della situazione è stato fatto, la macchinetta del caffè è ancora piena... se poi riuscirò a sistemare il mio angolo creativo e comincerò a preparare i costumi per Halloween sono a posto!
Ma ora ci vuole un secondo caffè.
Ti auguro una bellissima, no, una dolcissima e intensissima giornata di quasi fine ottobre.
La vita è bella, lo sapevi?





2 commenti:

  1. Ciao ti capisco,il mio moroso lavora anche in ospedale e fa i turni..anche se non abbiamo ancora bimbi é sempre un po' un macello quando fa notte..come stasera..per riuscire ad incastrci per vederci etc..!!buon lavoro e che carino il tuo blog!
    passa su www.ilcoltellodibanjas.blogspot.com se ti va :)
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Ciao tutto bene? Sono passata per un salutino e per darti un premio.Ciao a presto un bacione Cri

    RispondiElimina