passo dopo passo...

passo dopo passo...
... tu con me... io con te...

chi segue i miei passi...

lunedì 5 ottobre 2009

menù alimentare: quarta settimana



Ultima settimana almeno per il momento.

Colazione libera,
frutta per merende scolastiche,
porzioni piccole ma ripetibili,
piatti semplici a prova di
"non so cucinare"e "non ho tempo",
si accettano suggerimenti !

Un esempio di piatto unico che adoro
e che per comodità ( o pigrizia? )
è diventato il mio pranzo quasi quotidiano
è l'insalata tutto compreso:
insalata mista,
aglio, basilico fresco,
mela o pera,
dadini di pane ai 5 cereali tostato,
tonno o petto di pollo a pezzi o bresaola o mais,
olio extravergine di oliva, aceto balsamico.
In una volta sola faccio il pieno di
proteine, carboidrati, grassi,
vitamine, sali minerali.
E se mi sento un po' giù
un bel quadrato di
cioccolata fondente.

Ecco per voi 14 possibili menù
ma questa volta
fate voi gli abbinamenti giornalieri...

  • pasta alla gricia, prosciutto crudo, insalata
  • spaghetti al sugo di tonno, insalata di carote
  • gnocchetti sardi al pomodoro, arista, cicoria in agrodolce
  • crocchette di pollo con patate, carote, melanzane tutto al forno
  • minestra di piselli, caprese
  • fettuccine alla boscaiola, spinaci
  • pasta in bianco, pepite di pesce, carote a flange
  • polpettone con purè di patate, finocchi
  • risotto al pomodoro,coscia di pollo, pomodori
  • frittata di spinaci, bruschetta al pomodoro
  • hamburger, carote al latte, pane tostato
  • pizza fatta in casa
  • gnocchi vongole e rughetta, insalata verde
  • pollo e patate al rosmarino, insalata mista

Pane e frutta a vostro piacimento!

Gabbi


1 commento:

  1. A parte l'aglio, quell'insalata mi sembra tanto tanto buona... ma per le bimbe non va ancora bene. Peccato, però aspetterò l'estate per farne una da portare al lavoro nella "schiscetta"? (Si dirà così qui al nord? Boh!)

    RispondiElimina