passo dopo passo...

passo dopo passo...
... tu con me... io con te...

chi segue i miei passi...

venerdì 2 ottobre 2009

intrecci d'autunno



L'idea iniziale era quella di costruire delle ghirlande autunnali con i bambini.

Tutto predisposto in giardino:

tavolo,
forbici
(ognuno le sue, mi raccomando!),
spago,
fascina di rami
comprati da I..a una decina di anni fa;

c'era persino il sole.

E in effetti abbiamo iniziato tutti e tre insieme.

Poi, però,
le mie pesti hanno cominciato a non seguire più
"l'intreccio"
preferendo trasformare i rami in
corone da re,
ostacoli da saltare,
ponti per le macchine...

e come potevo io frenare la loro fantasia?

Così sono rimasta sola
con quel po' di materiale
e
ho cominciato a
"mettere insieme i pezzi".

Mi piace mettere insieme le cose.
Questo è il risultato...


Il cuore,
cucito in un caldo pomeriggio d'estate,
gironzolava per casa tra un cesto e l'altro.

Il rametto di lavanda?
Stessa cosa.

I gatti...
se avete letto i miei precedenti post lo sapete già,
sono una prova poco ben riuscita rispetto all'intento iniziale
ma
non per questo priva di valore affettivo
(e dove sono ora ci stanno proprio bene!).

Un tovagliolo per il fiocco,
un fermatenda per armonizzare il tutto,
un "tesoro" di legno
regalato da una passeggiata in spiaggia
durante lo scorso inverno.

A parte le semplicità del lavoro
in questa corona
sono simbolicamente racchiusi
i miei ultimi dieci anni.

Sono romantica,
lo so,
ma che ci posso fare?
Sono Gabilla
e voi state
assaggiando il mio quotidiano
...
forse
...
sotto sotto
...
un po' romantici
...
lo siete anche voi!


Gabbi



1 commento:

  1. Che bello vedere come nasce una creazione, si io certamente sono romantica! Come è andato il tuo rientro?

    RispondiElimina