passo dopo passo...

passo dopo passo...
... tu con me... io con te...

chi segue i miei passi...

venerdì 30 ottobre 2009

Questo Spintolone!

Sarà l'influenza,
sarà l'avvicinarsi di Halloween,
sarà che sono stanca
(mooolto stanca )
ma io questo Spintolone non lo sopporto proprio più.
Non so nemmeno come c'è arrivato quì da noi;
fatto sta che ogni volta che succede un pasticcio,
buffo o allarmante che sia,
il responsaboile è sempre lui:
il fantasma Spintolone.
E dato che è un fantasmino che si nega alla vista degli adulti
è molto difficile "rintracciarlo" , sgridarlo o punirlo.
No, non sono pazza .
Sono le mie piccole ma furbe pesti che ,
papino compiacente,
tirano fuori questo Spintolone,
fantasmino pasticcione che ne combina veramente tante!
L'ultima?
Proprio questa sera,
mentre si avvicinava l'ora della buonanotte:
papino è a cena fuori con un suo amico di scorribande giovanili,
mammina si fa un giretto veloce in internet,
Ale ritaglia maschere per Halloween,
Vale e Spintolone decidono di tagliare il mio adorato cm da sarta
in due bellissime e precisissime strisce lunghe...
"Oh no, mammaaa, guarda che ha fatto Spintolone...".
Che dire...
Spintolone xò sparisce molto bene quando c'è da pulirsi da soli in bagno
o la notte quando ci si sveglia x fare pipì e si vuole un po' di compagnia...
A questo punto Valerio mi risponde
:"meglio xò che non c'è
sennò
ci fa gli schersetti pure a noi quando stiamo al bagno..."
Insomma capito?
Spintolone c'è solo quando si scrive sul muro,
si prendono le cose da lavoro di mamma,
si taglia il cm,
si fa tardi perchè si è perso tempo....
Lo voglio anch'io il mio Spintolone da tirare fuori al momento giusto,
almeno una volta ogni tanto...
Poi chissà perchè me lo immagino bello panciuto,
vestito elegantemente e con il naso rosso:
eppure è un fantasmino!
Ok, la febbre comincia a salire,
me ne vado a dormire.
'Notte!


Nessun commento:

Posta un commento