passo dopo passo...

passo dopo passo...
... tu con me... io con te...

chi segue i miei passi...

domenica 4 aprile 2010

Abbiamo dimenticato le uova di cioccolato

Oggi è Pasqua. Ed è la prima Pasqua che trascorro in casa dopo 5 anni ( i turni al lavoro, gli impegni famigliari...). Curiosamente si stanno creando delle nuove tradizioni in casaG. Sia il giorno di Natale che quello di Pasqua ( ma anche ferragosto direi )se io non sono di turno al lavoro, ce ne stiamo noi 4 a casetta nostra, soli soletti. Una sorta di pigiama party diurno. E se poi il tempo è come oggi (sembra che debba diluviare da un momento all'altro ) è ancora meglio... Con nonna Gina abbiamo festeggiato ieri; con nonna Franca e zio Peppe festeggeremo domani. Oggi è tutto nostro. So già cosa mi aspetta: ago e filo per ricucire tutti i pupazzi... come dire... incidentati (!!!), soggiorno invaso da disegni sparsi appena sfornati, ferro da stiro acceso e sbuffante per rimetterci in pari con il bucato, musica alternata a cartoni e film anni '50 come sottofondo... magari Gianc riprenderà la sua chitarra - per ora dorme ancora... possibilmente tutto con calma. Il pranzo? Spaghetti alle vongole per noi e al tonno per i bambini, insalata e frutta.Abbiamo dimenticato le uova di cioccolato ma il barattolo di nutella è ancora a buon punto e abbiamo la farina per fare il pane caldo. La nostra porta rimarrà virtualmente aperta e caffè, te', cioccolata calda non mancheranno. Così buona Pasqua a noi e tanto tanto a tutti voi.

Gabbi, Gianc, Ale e Vale

5 commenti:

  1. Ciao, il pigiama party diurno è il massimo!Si fa anche da noi. Ero incerta sulla cena e ti copio gli spaghetti con il tonno :-)

    RispondiElimina
  2. Augurissimi anche a te........baci !!!
    Mela.

    RispondiElimina
  3. Ieri Pasqua, oggi pasquetta!
    Ieri non ero qui, ma oggi si : auguri :-)
    Ciao, elena°*°

    RispondiElimina
  4. c'è un modo migliore per festeggiare queste giornate di Festa Comandata???? brava, sei da prendere da esempio. ogni tanto ci vuole un giorno tutto per noi.
    grazie per essere passata.
    buona giornata.
    ale

    RispondiElimina