passo dopo passo...

passo dopo passo...
... tu con me... io con te...

chi segue i miei passi...

domenica 20 dicembre 2009

in questi ultimi giorni

Velocemente
un panoramica
di cosa stiamo facendo
in questo periodo...

Con i bambini
continuiamo a cucire,
sperimentare ago e filo,
feltro,
crando nuove decorazioni
che entrano a far parte della nostra famiglia
e delle nostre tradizioni...




C'è poi
una bambola
ancora con vecchi strofinacci,
ago filo, riso...



piano piano,
un punto dopo l'altro,
tra un turno di lavoro,
una cena,
una lavatrice,
un impegno scolastico,
un sorriso davanti ad una fetta di pane e nutella
e una lacrima per un dispetto gratuito,
una bambola che piano piano prende forma
e che ancora
non ha un nome
o una destinazione...




Poi
un dono tanto atteso,
arrivato a rasserenare dolcemente una mattinata
che stava diventando
veramente difficile
da affrontare
...
grazie cara Ester,
il tuo pacco profuma di "casa"
e
un pezzo della vostra quotidianità...



...è ora parte integrante della nostra...




E
ancora
Natale,
vissuto per noi come un momento dedicato alla nostra famiglia.
Sarà che il freddo comincia a farsi sentire,
sarà che riuscire a trovarci tutti insieme non è scontato,
sarà quello che vuoi
ma
questo è il periodo dove noi ci ritroviamo,
ci riscopriamo...
anche tra un litigio e l'altro,
tra uno stendino pieno di panni che sembrano non asciugarsi mai,
tra il disordine cronico,
la polvere,
il latte caldo con i biscotti accoccolati sul divano,
un cartone tutti insieme,
uno degli ultimi raggi di sole del tardo pomeriggio
...



Così
dedico questi momenti
sicuramente a te che stai leggendo
ma soprattutto
al mio Gianc
e ai nostri due figli
perchè
sono loro il mio
Natale
e perchè solo dove ci sono anche loro
io
mi sento
a casa
...


Gabbi


Nessun commento:

Posta un commento