passo dopo passo...

passo dopo passo...
... tu con me... io con te...

chi segue i miei passi...

venerdì 12 febbraio 2010

un po' di magia c'è sempre




L'ultima volta che ho visto la neve è stato 6 anni fa.
Alessandro, il mio cucciolo, aveva poche settimane di vita.
Troppo piccolo per capire allora,
per me è stato un momento magico
guardare fuori dalla finestra,
scorgere quel po' di sale e pepe che si intravedeva fuori
e
stringerlo tra le mie braccia.
E così,
sei anni dopo,
un'altra casa,
Scricciolo con noi,
con accanto il mio Gianc,
aprendo la persiana della nostra portafinestra del soggiorno:
un tuffo al cuore,
fiocchi di neve
leggeri e fragilissimi,
lentamente,
uno dopo l'altro...
troppo vicini al mare perchè rendessero tutto bianco...
" ma sta nevicando!"
E' stato un sussurro,
il mio
e
in un attimo
quattro piedini scalzi, appena alzati dal letto, si sono precipitati fuori...
Un attimo,
solo un attimo,
il tempo si è fermato
e io sono stata grata ,
grata di quei fiocchi,
di quei bambini,
i miei figli,
di quell'inizio di giornata di un venerdì qualsiasi
diventato poi
un venerdì speciale.
Ma tutti i miei venerdì si rivelano speciali.
Tutti i giorni della settimana si rivelano speciali.
Un po' di magia c'è sempre.
E oggi,
andando al lavoro,
non importa che ci abbia impiegato due ore e mezza,
le foto le ho fatte al mio meraviglioso paesaggio.
Ho guidato tra i fiocchi di neve,
il ghiaccio,
andando a 30 km orari per non rischiare il peggio,
con la radio spenta per ascoltare al massimo il silenzio urlante che solo un "tempo da neve" sa regalare.
Scusa la confusione nello scrivere,
sono solo molto stanca.
Quando stasera sono rientrata
a casa
la cena era pronta sulla tavola
apparecchiata per due.
I bambini
stavano dormendo nei loro letti.
La neve non c'era più già da molte ore.
Ad accogliermi
è stato
il sorriso di Gianc.
E il suo abbraccio.
Io ho sorriso.
Grata.


Nessun commento:

Posta un commento