passo dopo passo...

passo dopo passo...
... tu con me... io con te...

chi segue i miei passi...

giovedì 29 dicembre 2016

una splendida freddissima giornata di sole


cosa ho imparato oggi ?

1) che se vuoi bene a qualcuno puoi anche essere la persona più cafona, maleducata, egoista, stronza del mondo : Se questo qualcuno sta male, soffri. Se poi muore, ti annienta.

2) se ci passi in prima persona, tremi.

3) che c'è una pesantezza fisica, veramente fisica da " mi spacco la schiena"; e poi c'è la pesantezza emozionale. Non emotiva, proprio emozionale. E mi chiedo come faccio a reggerla. Poi alzo lo sguardo e trovo le mie colleghe e la mia caposala po', vicino a me. E allora io rimango po', vicino a loro.

4) che un cappuccino con cioccolato e cannella non ti risolve la vita ma mi aiuta. Oggi, che non so come dare forza ai miei amici. Oggi che non so come consolare mio marito, mia roccia. Oggi che forse dovrei cominciare a preparare i miei figli. Oggi che mi sto prendendo ancora un po' di tempo. E che nonostante tutto mi continuo a ripetere che oggi e' una splendida freddissima giornata di sole.

5) chiedere non costa niente. Allora oggi chiedo. Non per me. Per i miei amici. Loro ci credono. E per mio marito e i miei figli. Così io chiedo. Chiedo coraggio. Chiedo serenità. Chiedo forza. E chiedo a voi di chiedere con me.